SOLO PER FEDE

Il perdono di Dio si può ottenere solo per fede. Non possiamo ragionarci su. Il dono dell’espiazione col sangue che Cristo ci ha fatto è così profondo, così pieno di grazia, così misterioso da andare al di là di ogni capacità umana di comprensione. Potremmo vedere la legge chiaramente applicata al nostro peccato, potremmo sentire la condanna, la paura e il senso di colpa per le nostre trasgressioni, ma il nostro Padre celeste resta amorevolmente al nostro fianco in ogni istante, pronto a perdonare.

Il sangue di Cristo, l’amore del Padre, il desiderio del Signore di perdonare: tutte queste benedizioni si possono conoscere soltanto per fede. “Il giusto vivrà per fede” (Galati 3:11).

Ti chiederai: “Quante volte il Signore perdonerà il mio indugiare sullo stesso peccato ogni volta?” Riposa sicuro sapendo che il Suo incredibile perdono è illimitato. Ogni volta che pecchi, puoi andare da Gesù e trovare liberazione. Tuttavia, il perdono del Signore non è insensato o cieco. Per esserne certi, il nostro Padre celeste ci perdona, ma ad un certo punto ci castiga per impedirci di continuare a peccare. “perché il Signore corregge chi ama” (Ebrei 12:6).