NELLA CORREZIONE, TU SEI AMATO

Se ti trovi sul fondo in questo momento a causa del tuo peccato, se sei sopraffatto a causa della verga del Signore sulla tua schiena, fatti animo. Egli ti sta castigando a motivo del Suo tenero amore. Egli castiga perché vuole che tu lo tema, affinché tu conosca la Sua cura per te.

Cosa significa esattamente temere il Signore? Significa poter dire: “Io so che mio Padre mi ama. Sono tranquillamente e per sempre Suo, e so che non mi abbandonerà mai. Egli avverte il mio dolore quando soffro, ed Egli è paziente con me mentre lotto contro la mia incredulità. Egli è sempre pronto a perdonarmi ogni volta che Lo invoco. Il mio Padre celeste non mi risparmierà, perché mi ama profondamente”. Il castigo è volto alla correzione.

Questo è il punto di tutto. Dio vuole che accettiamo il Suo perdono, affinché Lo temiamo. “Ma presso di te vi è perdono, affinché tu sia temuto” (Salmo 130:4). Una volta che temiamo il Signore, vorremo più che semplicemente obbedirgli. Vorremo piacergli, mettere un sorriso sul Suo volto. Questo è il benedetto risultato del santo timore di Dio.