MENTRE LE FONDAMENTA TREMANO
Mentre le fondamenta del mondo tremano e Satana ruggisce come un leone inferocito, e ovunque c'è confusione, violenza ed incertezza, coloro che confidano nel Signore, che sono certi in Lui, resteranno fermi per vedere la salvezza di Dio con i loro cuori e le loro menti in pace. Essi possono godere del riposo e dormire serenamente, senza aver paura delle condizioni intorno a loro.
Vi fornisco delle gloriose promesse di Dio per tutti quelli che confidano in Lui in questi tempi incerti.
- "La via di Dio è perfetta; la parola dell'Eterno è purificata col fuoco. Egli è lo scudo di tutti quelli che sperano in lui" (2 Samuele 22:31).
- "Mostrami la tua meravigliosa bontà, o tu, che con la tua destra salvi dai loro avversari quelli che si rifugiano in te" (Salmo 17:7).
- "Quanto è grande la tua bontà che riservi per quelli che ti temono, e che usi in presenza dei figli degli uomini verso quelli che si rifugiano in te!" (Salmo 31:19).
- "Tu li nascondi nel segreto rifugio della tua presenza, dalle insidie degli uomini, tu li custodisci in una tenda al sicuro dalle contese verbali" (Salmo 31:20).
- Siate forti, o voi tutti che sperate nell'Eterno, ed egli renderà saldo il vostro cuore" (Salmo 31:24).\
- "Rimetti la tua sorte nell'Eterno, confida in lui, ed egli opererà" (Salmo 37:5).
- "Ma la salvezza dei giusti viene dall'Eterno; egli è la loro roccaforte nel tempo della sventura. E l'Eterno li aiuta e li libera; li libera dagli empi e li salva, perché si sono rifugiati in lui" (Salmo 37:39-40).
- "Ho posto la mia fiducia in Dio, non temerò. Che cosa mi può fare l'uomo?" (Salmo 56:4).
- "Confida in lui continuamente, o popolo, effondi il tuo cuore davanti a lui; Dio è il nostro rifugio" (Salmo 62:8).
- "Quelli che confidano nell'Eterno sono come il monte Sion, che non può essere smosso, ma rimane in eterno" (Salmo 125:1).
- "Chi confida nell'Eterno è al sicuro" (Proverbi 29:25).
L'unica salvaguardia contro le bugie di Satana e gli inganni del male è affrontarle con le promesse di Dio. La Parola di Dio è ancora potente, e il diavolo ancora trema quando restiamo ritti con questa Spada nelle mani.
Oggi, adesso, prendi la tua posizione.