DIO NON TI HA DIMENTICATO

Dio non ti ha dimenticato! Egli sa esattamente dove ti trovi, cosa stai attraversando proprio inquesto momento, ed Egli sta monitorando ogni passo lungo il tuo cammino. Ma noi siamo proprio come i figli d'Israele, i quali dubitarono della cura quotidiana di Dio per loro, nonostante fossero stati inviati dei profeti per rilasciare promesse meravigliose dal cielo. Nell'ora del bisogno, dimentichiamo che Dio ci tiene nel palmo della Sua mano. Piuttosto, come i figli d'Israele, abbiamo paura di rovinare tutto e di essere ditrutti dal nemico. E' possibile che continuiamo a vivere con le nostre ferite, continuiamo a vivere nella sconfitta e nel fallimento, soltanto perchè non crediamo veramente che Dio risponda ancora alle nostre preghiere?

Siamo noi colpevoli quanto i figli d'Israele nel pensare che Dio ci abbia abbandonato e lasciato per conto nostro a risolvere tutto da soli? Crediamo veramente che il nostro Signore intendeva questo quando disse che Dio agirà proprio in tempo, in risposta alla nostra preghiera di fede? Gesù suggerisce che la maggior parte di noi, nonostante chiamati e scelti, non confideranno in Lui quando Lui ritornerà. Alcuni del popolo di Dio hanno già perso la loro certezza in Lui. Essi non credono, nel profondo della loro anima, che le loro preghiere possano fare alcuna differenza. Agiscono come se fossero abbandonati a sé stessi.

Sii onesto ora! La tua fede si è indebolita di recente? Ti sei quasi arreso su alcune cose per le quali hai pregato molto? Ti sei stancato di aspettare? Forse hai alzato le mani in rassegnazione come per dire: "Sembra proprio che io non riesca a uscirne. Non so cosa sia sbagliato e perchè la mia preghiera non riceve risposta. Evidentemente Dio mi ha detto di no".

Dio non ha abbandonato nè te nè me! Mille volte no! Proprio ora, Egli vuole che noi crediamo che Egli stia facendo cooperare ogni cosa per il nostro bene (Romani 8:28). Quindi smettila di cercare di capire; smetti di preoccuparti, smetti di dubitare del tuo Signore! La risposta sta arrivando. Dio non ha chiuso il Suo orecchio, e tu mieterai a suo tempo se non vieni meno! "Or non veniamo meno nell'animo facendo il bene; se infatti non ci stanchiamo, raccoglieremo a suo tempo" (Galati 6:9).