COME OTTENERE UN CAMMINO NELLO SPIRITO?

Il comando di camminare nello Spirito è stato dato a tutti – non solo ad un gruppo di super santi! Ecco come puoi ottenere questo cammino: “Io vi dico: camminate nello Spirito…” (Galati 5:16).

1. Devi seguire questo cammino con tutto ciò che è in te! Prima di tutto, chiedi allo Spirito Santo di essere tua guida e tuo amico.

“Cercate senza stancarvi, e troverete; bussate ripetutamente, e vi sarà aperto…” (Luca 11:9-13).

Se sei salvato, hai già ricevuto lo Spirito Santo. Ora chiedigli di prendere il controllo – arrenditi a Lui! Devi decidere nel tuo cuore che vuoi che ti guidi e ti porti per mano. Mosé, parlando degli ultimi giorni, disse: “Ma di là cercherai il SIGNORE, il tuo Dio, e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l'anima tua” (Deuteronomio 4:29).

2. Concentrati a conoscere e a prestare ascolto allo Spirito – e stacca gli occhi dai tuoi problemi e dalle tue tentazioni. Paolo, Sila e Timoteo sarebbero annegati nella depressione se si fossero concentrati sui loro problemi. Al contrario, si sono concentrati su Dio – lodandolo e adorandolo.

La maggior parte delle volte quando ci mettiamo a pregare, ci concentriamo sui fallimenti del passato. Rivediamo le nostre sconfitte e diciamo: “Oh, quanta strada avrei fatto se non avessi sbagliato con Dio in quel momento del passato”.
Dimentica il tuo passato! È sotto il sangue! E dimentica anche il tuo futuro, perché solo il Signore conosce ciò che ci accadrà. Al contrario, concentrati solo sullo Spirito Santo, con tutta la mente e il cuore.

3. Dedica un maggior tempo di qualità in comunione con lo Spirito Santo. Lui non parlerà mai a chi ha fretta. Attendilo pazientemente. Cerca il Signore e lodalo. Prendi autorità su ogni altra voce che ti sussurra dei pensieri in mente. Credi che lo Spirito Santo è più grande di loro, e che non permetterà di farti ingannare o accecare.“

Colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo” (1 Giovanni 4:4).